About us

chi siamo

L'agenzia MONDOIMMOBILIARE opera nel settore immobiliare ed e' specializzata nell'intermediazione delle compravendite e locazioni di immobili residenziali, commerciali e turistici.

Il nostro obiettivo e' di cercare di soddisfare in pieno la nostra clientela, offrendole l'assistenza necessaria sia per una semplice consulenza, sia per tutte le fasi della compravendita e\o locazione immobiliare.

Operiamo con la massima trasparenza, riservatezza ed affidabilita', nel rispetto della deontologia professionale.

Venite quindi a trovarci nella nostra Agenzia in Piazza Castello, nel cuore di Sirmione: saremo lieti di mettere la nostra esperienza al Vostro servizio.

Associata: Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (F.I.A.I.P.).

The MONDOIMMOBILIARE agency deals in both commercial and residential property.

We are part of an authorised real estate group listed at the Chamber of Commerce (C.C.I.A.) in Brescia and we also belong to the Federation of Italian real estate agents (F.I.A.I.P.).

 

We always try to help our clients to the best of our capability, offering a complete service for either a simple consultancy or for the purchase/renting of property.

We are a reliable and discreet professional team and we would love to see you at our agency at Sirmione.

We are in Castle square at the entrance of the Historical center.

 LAGO DI GARDA                     SIRMIONE  

 lake garda                      pearl of the lake garda

Il Lago di Garda e' il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 kmq. Cerniera tra tre regioni, Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona) e Trentino-Alto Adige (provincia di Trento), esso e' posto in parallelo all'Adige, da cui e' diviso dal massiccio del Monte Baldo. A settentrione si presenta stretto ad imbuto mentre a meridione si allarga ed estende, circondato da colline che rendono piu' dolce il paesaggio.

Il lago e' un'importante meta turistica, e viene visitato ogni anno da centinaia di migliaia di persone.

 

 

 

 

Lake Garda is the biggest lake in Italy and it covers an area of 370 skm. The Lake is made up of three regions: Lombardia, Veneto and Trentino Alto Adige. The imposing Mont Baldo is between the lake and the Adige river on the east side. The nord part is narrow and overlooked by mountains while the south part is much wider and surrounded by hills giving a softer landscape. The lake is a popular tourist resort and is visited by numerous people all year round.

en

Etrusca o romana, bizantina o longobarda, veneta o, finalmente, italiana, Sirmione e' stata sempre, soprattutto, se stessa: la Perla del Garda, la "venusta Sirmio" di Catullo, il carducciano "Fiore de le Penisole". Sirmione famosa fin dall'antichita' per le sue generose acque termali, posta sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in corrispondenza di una lunga e sottile penisola che si protende nel Garda per circa 4 Km, gode di ampia fama grazie a scrittori come Catullo, Stendhal, Lawrence e Goethe che ne hanno celebrato nei loro scritti le bellezze artistiche e ambientali. E' uno dei luoghi piu' incantevoli del lago, da cui si gode lo splendido panorama delle due rive: gia' in epoca romana vi sorgevano delle ville, fra cui quella del poeta Catullo, che nei suoi versi canto' la bellezza di questi luoghi. Oggi Sirmione e una delle localita' turistiche più importanti del Lago di Garda, il centro storico si caratterizza per le strette viuzze con i muri in pietra, capaci di regalare ai visitatori scorci romantici e suggestivi. Natura e storia: dal Castello Scaligero alla zona archeologica, che si trova all'estremita' della penisola, Sirmione racchiude tesori d'arte e storia incomparabili.

 

 

 

 

Etruscan or Roman, Byzantine or Lombard, Venetian or finally Italian, Sirmione has always remained true to itself: the Pearl of Garda, Catullus 'venusta Sirmione or Carducci's flower ofthe peninsula'. Sirmione has been famous since ancient times for its health-giving spa water.

The peninsula on which it stands sticks out into the water about 4 Km and is one of the most enchanting places on the lake. In Roman times villas were built there including that of the poet Catullus who wrote of the beauty of the lake in his verses.

Nature and history: Sirmione is full of art treasures and history starting with the Castle through which one must pass to reach the town center.

 

 

 

en

 "MONDOIMMOBILIARE  MAGAZINE" 

All'interno troverete una vasta gammma di differenti soluzioni abitative, comprendente immobili di prestigio, appartamenti, Ville dotate di ogni confort, Casali   ed attività commerciali locati principalmente sul territorio del Lago di Garda oltre ad immobili utilizzati come seconda casa presenti nelle zone aventi una più marcata vocazione turistica.

Mondoimmobiliare Magazine nasce dall' esigenza di dare voce  e visibilità agli immobili della nostra Agenzia Immobiliare.

Centrale il mondo degli   immobili di pregio e del comparto immobiliare turistico.

 

Inside you will find a vast assortiment of living accomodation which include: prestigious villas, apartments, farmhouses and commercial buildings.

Our properties are mainly situated close to or on Lake Garda and in other touristic beauty spots.

Focusing mainly on prestigious properties and holiday homes.

en

 SIRMIONE - MONUMENTI                TERME DI SIRMIONE

monuments  

Sirmione è un luogo in cui sicuramente non ci si annoia. I turisti durante il giorno possono dedicarsi alla tintarella in una delle tante splendide spiagge. Il massimo del relax è assicurato anche dalle terme. Sirmione è infatti famosa per essere uno dei più apprezzati e frequentati centri termali d’Italia. Dunque grazie alle sue SPA Sirmione è un posto unico per una vacanza rilassante e rigenerante. Ci si può poi dedicare allo shopping, e grazie ai ristoranti e le pizzerie si possono scoprire i piatti tipici della cucina locale.
 

Una cosa è certa: i turisti che scelgono Sirmione per le proprie vacanze avranno un’infinità di luoghi meravigliosi da visitare. Sulla punta della penisola di Sirmione, all’interno di una suggestiva posizione panoramica, si trovano i resti di una grandissima villa romana. Si tratta delle cosiddette Grotte di Catullo, una costruzione che si pensa appartenesse al poeta latino Catullo e che conserva affreschi risalenti al I e II secolo a.C.
Da non perdere anche il Castello Scaligero. Situato su una rocca, è completamente circondato dal lago di Garda. La sua struttura è tipicamente medievale, con una facciata imponente caratterizzata da tre alte torri decorate con merlature. Impossibile non ammirare la Rocca di Sirmione, esempio importante di fortificazione darsena, la quale originariamente aveva lo scopo di difendere il territorio di confine tra i possedimenti scaligeri e la Repubblica di Venezia. Una visita vi frutterà anche una splendida visita sul lago. Interessante da vedere è anche il Palazzo Maria Callas. Esso si trova al centro del paese, in piazza Carducci. Datato alla fine del XVIII secolo, è attualmente una importante sede espositiva. Sempre nel centro storico sono da vedere la chiesa di

S. Maria, con il chiostro, la chiesa di San Pietro in perfetto stile romanico e la Chiesetta di Sant' Anna.
 

Sirmione